Sono una biologa (laurea quinquennale), iscritta all’ordine dei biologi della Lombardia, con esperienza in ambito analitico farmaceutico e ambientale. Dopo diversi anni di lavoro in Svizzera, dove ho toccato con mano l’impatto sulla salute in ambito farmaceutico, mi sono chiesta se davvero non fosse possibile prevenire le patologie, con uno stile di vita sano e corretto, ma soprattutto con l’alimentazione, la nostra prima medicina. Così, dopo la nascita di Andrea, il mio primogenito, ho intrapreso un master in alimentazione e nutrizione umana, lasciando il laboratorio e nello stesso tempo ho iniziato ad insegnare nelle scuole secondarie ai ragazzi adolescenti, guidandoli verso scelte più consapevoli.
Amo il mio lavoro, lo faccio con grande passione, perché mi piace l’idea di poter aiutare le persone a stare meglio con loro stesse, sia fisicamente che psicologicamente.
Sono mamma di due meravigliosi ragazzi con sindrome dell’X fragile, che mi stanno insegnando tantissimo della vita e di due cagnoline tenerissime, Milly e Dora. Ho un marito anche… Mattia e insieme condividiamo anche la passione per il camper, con cui accompagniamo i nostri ragazzi alla scoperta del mondo.
Sono costantemente aggiornata sulle più recenti evidenze scientifiche e curo con particolare interesse il benessere dell’intestino e del microbioma.