Medicina Funzionale Regolatoria

Medicina Funzionale Regolatoria

La MFR è una branca della medicina che studia la risposta biologica dell’organismo allo stress, causato da agenti fisici, chimici, biologici e sociali.

In quest’ottica, sono considerate di enorme importanza le interconnessioni fra psiche e soma, mediate dai seguenti apparati: sistema nervoso autonomo, immunitario ed endocrino .

Si interviene ripristinando le normali condizioni fisiologiche.

L‘approccio terapeutico consiste nel ripristinare le normali condizioni fisiologiche attraverso la  correzione della alimentazione, dell’attività fisica,  della gestione dello stress con l’aiuto di una integrazione (fitoterapia, vitamine, minerali o terapia omotossicologica).

La medicina funzionale vuole offrire non solo una cura del sintomo, bensì anche una spiegazione della sua manifestazione.

Grazie a terapie di regolazione, terapie di supporto nutrizionale, fitoterapia e allopatia, le visite di medicina funzionale permettono di comprendere disfunzioni di organi e apparati, lavorando sulla relazione tra psiche-cervello-organo.

Contattaci al 342.955.7149 per appuntamenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo qui sotto per ricevere maggiori info su “Medicina Funzionale Regolatoria”.

Scopri altri servizi

Healthy and Nutrition Food

Nutrizione

I servizi di Nutrizione che trovi nel nostro studio: Dietoterapia Vegatest Allergie, intolleranze e campi di disturbo alimentari Strategie per

Scopri di più »

Iscriviti alla Newsletter

Call Now Button